ACCESSO ACQUA GUINEA CONAKRY

L'impegno CISV per garantire l'accesso all'acqua in Guinea Conakry

In Guinea Conakry CISV Torino è impegnata ed attiva con iniziative di cooperazione e sviluppo locale accanto alle donne contadine, per rafforzare il loro ruolo e le strutture agricole, promuovendo e realizzando progetti per l’accesso all’acqua potabile, nonostante la gravissima crisi politica e sociale della Guinea Conakry.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Nonostante le cospicue risorse naturali, questa nazione rimane uno dei paesi meno sviluppati al mondo. La mancanza di una rete idrica adeguata e la conseguente difficoltà di accesso all’acqua in Guinea Conakry contribuiscono al deterioramento dell’agricoltura, il settore trainante dell’economia nazionale.

Il progetto “Agricoltura come fonte di vita” di CISV Torino, si propone di dare un impulso decisivo all’agricoltura. Tra gli obiettivi del progetto, l’impegno di rendere più facile l’accesso all’acqua in Guinea Conakry per la poolazione, in particolar modo attraverso la costruzione di 50 pozzi destinati all’irrigazione dei campi.

Cosa puoi fare per garantire l'accesso all'acqua in Guinea Conakry

Puoi sostenere i progetti di cooperazione locali, di formazione e legati all'accesso all'acqua in Guinea Konakry come “Agricoltura come fonte di vita”, attraverso un gesto criticamente consapevole e non puramente emotivo e occasionale:

- con 50 euro acquisti un trattore e altri strumenti agricoli
- con 100 euro contribuisci alla costruzione di pozzi e motopompe
- con 150 euro realizzi un Centro Agricolo Commerciale

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito della CISV continua la visita del nostro sito. E’ infatti possibile contribuire all'incremento di punti d'accesso all'acqua in Guinea Konakry attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino? Iscriviti alla newsletter.

ACCESSO ACQUA Guinea Conakry

Per sapere cosa fare per ACCESSO ACQUA Guinea Conakry hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il ACCESSO ACQUA Guinea Conakry. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se ACCESSO ACQUA Guinea Conakry è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

ACCESSO ACQUA Guinea Conakry

Questa pagina su ACCESSO ACQUA Guinea Conakry è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady