ACCESSO E DIRITTO ALL’ACQUA

L'importanza dell'accesso e del diritto all’acqua

L’acqua è un diritto di tutti. Garantire l’accesso e il diritto all’acqua, soprattutto nel sud del mondo, non vuol dire esclusivamente costruire pozzi e infrastrutture idriche, ma significa altresì costituire e formare comitati di gestione dell’acqua, capaci di interagire direttamente con le istituzioni locali.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Da sempre attiva in questo campo, CISV Torino favorisce attraverso progetti di cooperazione e sviluppo locale iniziative per garantire l’accesso e il diritto all’acqua potabile in diverse regioni del mondo. Iniziative e azioni a supporto dei movimenti italiani e internazionali per difendere l’accesso e il diritto all'acqua, come bene comune e diritto umano fondamentale, grazie all'impegno e attivismo dei propri soci, volontari e sostenitori.

Assicurare l’accesso e il diritto all’acqua al maggior numero di individui, significa difendere e garantire i bisogni vitali di ogni persona e di ogni comunità, ed è un obbligo per l’intera società, i cui costi devono essere sostenuti dalla collettività. Per questo motivo CISV Torino sostiene e organizza progetti in Benin, Niger, Burkina Faso, Senegal, Burundi, Venezuela, Guatemala, Haiti, Brasile, Guinea Conakry, Mali per favorire e garantire l’accesso e il diritto all’acqua.

Accesso e diritto all'acqua: sostieni i progetti CISV nel mondo

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito di CISV Torino e vuoi partecipare alla realizzazione di progetti per ampliare l’accesso e il diritto all'acqua, continua la visita del nostro sito E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione degli obiettivi del CISV attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare per aiutarci a sostenere progetti che garantiscano un maggiore accesso e diritto all’acqua nel sud del mondo.

Per essere sempre informato sulle attività di CISV Torino, iscriviti alla newsletter.

Se vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale, scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività in Italia e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge in Africa e in America Latina sulle tematiche dell'accesso e del diritto all'acqua. Se sei interessato scrivi a segreteria@cisvto.org.

ACCESSO E DIRITTO ALL’ACQUA

Per sapere cosa fare per ACCESSO E DIRITTO ALL’ACQUA hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il ACCESSO ACQUA Senegal. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se ACCESSO E DIRITTO ALL’ACQUA è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

ACCESSO E DIRITTO ALL’ACQUA

Questa pagina su ACCESSO E DIRITTO ALL’ACQUA è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady