ACCOGLIENZA PROFUGHI

Le attività CISV di accoglienza ai profughi

CISV Torino è da anni in prima linea per contrastare nuove forme di povertà e svantaggio sociale tramite l’accoglienza profughi, donne e uomini provenienti da Paesi extraeuropei, nelle proprie strutture di Torino e provincia. Attiva in 11 paesi nel sud del mondo, con progetti di sviluppo e cooperazione, in Africa (Benin, Burkina Faso, Burundi, Guinea Conakry, Mali, Niger e Senegal) e in America Latina (Brasile, Colombia, Guatemala e Venezuela), CISV Torino svolge in Italia l'attività di accoglienza profughi e richiedenti asilo politico, con l’obiettivo di realizzare percorsi di autonomia ed inclusione sociale.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

All’interno del progetto di accoglienza profughi, sono previsti momenti ad hoc mirati al rafforzamento delle capacità linguistiche e delle abilità pratiche. Attraverso la proposta di percorsi formativi, di animazione e dialogo interculturale per le scuole, o promuovendo iniziative e campagne di sensibilizzazione, oltre alla gestione di spazi e attività dedicate ai giovani, per sedimentare nell'opinione pubblica una cultura dell’accoglienza dei profughi provenienti da nazioni in guerra, senza pregiudizi e luoghi comuni.

Per le proprie attività di accoglienza profughi CISV Torino collabora con varie associazioni di migranti, la Diocesi di Torino, il Comune di Torino e la Regione Piemonte.

Accoglienza profughi. Cosa puoi fare tu!

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito di CISV Torino e vuoi sostenere i progetti di accoglienza profughi, continua la visita del sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione di progetti specifici per garantire, nel nostro paese, l'accoglienza ai profughi attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per l’accoglienza profughi.

Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge in Africa, in America Latina, in Italia, ed in merito all'accoglienza profughi. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

accoglienza profughi

Per sapere cosa fare per accoglienza profughi hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il accoglienza profughi. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se accoglienza profughi è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

accoglienza profughi

Questa pagina su accoglienza profughi è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady