ACCOGLIENZA RIFUGIATI

Le attività CISV di accoglienza ai rifugiati

Attiva in 11 paesi nel sud del mondo, con progetti di sviluppo e cooperazione, in Africa (Benin, Burkina Faso, Burundi, Guinea Conakry, Mali, Niger e Senegal) e in America Latina (Brasile, Colombia, Guatemala e Venezuela), CISV svolge in Italia attività di accoglienza rifugiati e richiedenti asilo politico.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Grazie alla collaborazione con varie associazioni di migranti, Diocesi, Comune di Torino e Regione Piemonte, ogni anno gestisce l’accoglienza di rifugiati provenienti da nazioni in guerra: Benin, Burkina Faso, Burundi, Guinea …, presso le case comunitarie CISV a Torino e in provincia, oltre a promuovere e realizzare percorsi di vita comune.

Trasformando le attività di accoglienza per rifugiati in opportunità per donare alle persone richiedenti asilo politico la capacità di compiere scelte per migliorare le condizioni di vita di se stessi e degli altri. Includendo nell'accoglienza ai rifugiati momenti ad hoc mirati al rafforzamento delle capacità linguistiche e delle abilità pratiche.

Accoglienza rifugiati. Cosa puoi fare tu!

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito di CISV Torino e vuoi sostenere i progetti di accoglienza per rifugiati, continua la visita del sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione degli obiettivi di CISV attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per l’accoglienza rifugiati e per aiutarci.

Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino? Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge in Africa, in America Latina, in Italia, ed in merito all'accoglienza dei rifugiati. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

accoglienza rifugiati

Per sapere cosa fare per accoglienza rifugiati hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il accoglienza rifugiati. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se accoglienza rifugiati è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

accoglienza rifugiati

Questa pagina su accoglienza dei rifugiati è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady