AGRICOLTURA SOSTENIBILE IN BRASILE

L'importanza dell'agricoltura sostenibile in Brasile

Caratterizzato da un'estensione geografica gigantesca: un’immensità fisica, climatica, sociale e ambientale senza eguali, il Brasile soffre del fenomeno della favelizzazione delle aree semi-urbane della città. Emergenza che può essere mitigata attraverso lo sviluppo di orti famigliari, introducendo tecniche di agricoltura sostenibile in Brasile e sostenendo le cooperative agricole per la coltivazione della terra e la commercializzazione dei prodotti. Rimanendo accanto alle associazioni locali delle periferie che cercano attraverso il rafforzamento dell'agricoltura sostenibile in Brasile di creare un tessuto sociale coeso e in grado di dare risposte ai giovani che crescono in un contesto senza futuro, dove la scuola e il lavoro sono miraggi.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

I progetti di CISV Torino, in questo senso, sono espressamente orientati al consolidamento di pratiche di agricoltura sostenibile in Brasile, offrendo uno stimolo decisivo allo sviluppo di un'importante settore economico del paese. Grazie al quale le popolazioni urbane e contadine, potranno rafforzare il proprio sistema di sicurezza alimentare e contrastare meglio gli aumenti dei prezzi dei prodotti agricoli.

Perfezionare l'agricoltura sostenibile in Brasile, è possibile, attraverso la solidarietà internazionale, garantendo un futuro migliore a donne, bambini e intere comunità. Gesti consapevoli, a basso impatto ambientale e capace di valorizzare le produzioni eque e solidali, derivanti dall'agricoltura sostenibile del Brasile

Sostieni l'agricoltura sostenibile in Brasile

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito della CISV continua la visita del nostro sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione di progetti mirati e sostenere l'agricoltura sostenibile in Brasile attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento sull'agricoltura sostenibile in Brasile, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!

Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge come il sostegno all'agricoltura sostenibile in Brasile. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

agricoltura sostenibile in America Latina

Per sapere cosa fare per agricoltura sostenibile in America Latina hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il agricoltura sostenibile in America Latina. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se agricoltura sostenibile in America Latina è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

agricoltura sostenibile in America Latina

Questa pagina sulla agricoltura sostenibile in America Latina è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

agricoltura sostenibile in Brasile

Per sapere cosa fare per agricoltura sostenibile in Brasile hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il agricoltura sostenibile in Brasile. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se agricoltura sostenibile in Brasile è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

agricoltura sostenibile in Brasile

Questa pagina sulla agricoltura sostenibile in Brasile è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady