AGRICOLTURA SOSTENIBILE IN BURKINA FASO

L'importanza dell'agricoltura sostenibile in Burkina Faso

L'Agricoltura sostenibile in Burkina Faso, significa migliorare la produttività agricola delle terre, rendere più agevole la commercializzazione dei prodotti, potenziare il livello tecnico, organizzativo e gestionale delle organizzazioni locali

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Agricoltura sostenibile in Burkina Faso, vuol dire generare vita, garantire un futuro migliore a donne, bambini ed interi villaggi. Il Burkina Faso è uno dei paesi agli ultimi posti della classifica mondiale, secondo l’indice di sviluppo umano (ISU) delle Nazioni Unite: ogni burkinabè convive quotidianamente con analfabetismo, malnutrizione e poche possibilità di accesso all’acqua. Realtà che solo investendo in progettualità e sviluppo dell'agricoltura sostenibile in Burkina Faso possono essere mitigate.

Sicurezza alimentare, lotta alla desertificazione, sistemazione dei terreni, opere idriche per l'irrigazione dei campi e attività di microfinanza per rinforzare l'agricoltura sostenibile in Burkina Faso, sono le attività principali che CISV Torino persegue da diversi anni nel paese.

Progetti di cooperazione che intendono attraverso l'agricoltura sostenibile in Burkina Faso limitare il degrado economico sociale delle popolazioni, dovuto alle condizioni climatiche sfavorevoli e alle frequenti impennate dei prezzi delle derrate alimentari degli ultimi anni, che mantengono una buona parte della popolazione in uno stato di sottoalimentazione permanente. L’80% delle famiglie abita in zone agricole, ma l'impossibilità di pratiche di agricoltura sostenibile in Burkina Faso, permette solo alla metà di esse di soddisfare i propri bisogni.

Agricoltura sostenibile in Burkina Faso. Come puoi aiutrarci!

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito della CISV continua la visita del nostro sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione di progetti mirati e sostenere l'agricoltura sostenibile in Burkina Faso attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento sull'agricoltura sostenibile in Burkina Faso, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!

Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge come il sostegno all'agricoltura sostenibile in Burkina Faso. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

agricoltura sostenibile in Burkina Faso

Per sapere cosa fare per agricoltura sostenibile in Burkina Faso hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il agricoltura sostenibile in Burkina Faso. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se agricoltura sostenibile in Burkina Faso è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

agricoltura sostenibile in Burkina Faso

Questa pagina sulla agricoltura sostenibile in Burkina Faso è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady