AGRICOLTURA SOSTENIBILE IN GUATEMALA

L'importanza dell'agricoltura sostenibile in Guatemala

Come organizzazione non governativa (ONG), CISV Torino opera in diverse macro-aree geografiche tramite iniziative d’intervento, ispirate ai valori fondativi della Comunità, indirizzate a sostenere un’agricoltura sostenibile in Guatemala e in altri Paesi in via di sviluppo. Il supporto di CISV Torino all'agricoltura sostenibile in Guatemala, si concretizza attraverso progetti di sostegno alle realtà rurali del territorio, all'allevamento, all'ambiente, e appoggiando le famiglie contadine, in modo da garantire la sicurezza alimentare alle comunità di villaggio.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Con agricoltura sostenibile in Guatemala si intende un uso del suolo e delle risorse naturali per finalità produttive agricole tale da garantire:

->> la disponibilità di risorse naturali anche in futuro (dimensione ecologica);
->> l'ultilizzo delle risorse disponibili per contribuire allo sviluppo rurale del territorio (dimensione economica);
->> opportunità di lavoro e accesso alle risorse e ai servizi delle aziende agricole (dimensione sociale);
->> l'istituzione di casse di risparmio e di credito per favorire attività generatrici di reddito legate all'agricoltura sostenibile i Guatemala

Azioni e interventi che uniti alla solidarietà internazionale, possono perfezionare l'agricoltura sostenibile in Guatemala, garantendo un futuro migliore a donne, bambini e intere comunità. Gesti consapevoli, a basso impatto ambientale e capace di valorizzare le produzioni eque e solidali, derivanti dall'agricoltura sostenibile in Guatemala.

Sostieni l'agricoltura sostenibile in Guatemala

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito della CISV continua la visita del nostro sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione di progetti mirati e sostenere l'agricoltura sostenibile in Guatemala attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento sull'agricoltura sostenibile in Guatemala, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter.

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge come il sostegno all'agricoltura sostenibile in Guatemala. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

agricoltura sostenibile in Guatemala

Per sapere cosa fare per agricoltura sostenibile in Guatemala hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il agricoltura sostenibile in Guatemala. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se agricoltura sostenibile in Guatemala è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

agricoltura sostenibile in Guatemala

Questa pagina sulla agricoltura sostenibile in Guatemala è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady