AGROECOLOGIA SOSTENIBILE

Il CISV e l'agroecologia sostenibile

Come organizzazione non governativa (ONG) CISV Torino, operiamo principalmente in Africa e America Latina, attraverso una filosofia d’intervento ispirata a sostenere lo sviluppo di pratiche di agroecologia sostenibile.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Per agroecologia sostenibile s’intende l'uso di criteri di sostenibilità nella produzione agricola e agroalimentare. Prassi nelle quali il rispetto dell’ambiente, della biodiversità e della naturale capacità di assorbimento dei rifiuti da parte della terra, rappresentano il principale obiettivo da perseguire.

Uno dei pilastri dei progetti di cooperazione CISV nei vari paesi del mondo in cui operiamo. Voluti e realizzati per favorire l’autonoma crescita istituzionale e culturale delle popolazioni più povere, per promuovere i diritti umani, per rimuovere le cause della povertà e dell’ingiusta distribuzione della ricchezza, stimolando e fornendo un impulso decisivo allo sviluppo dell’agroecologia sostenibile.

In questo modo, il paese potrà potenziare il proprio sistema di sicurezza alimentare e fronteggiare meglio le impennate dei prezzi dei prodotti agricoli.

In particolare, il lavoro della CISV Torino mira a migliorare il sistema di produzione e commercializzazione legato alla filiera dell'agroecologia sostenibile di prodotti particolari e nel rispondere alle esigenze delle Organizzazioni dei coltivatori in termini di formazione, equipaggiamento e infrastrutture.

Agroecologia sostenibile ? Ecco cosa puoi fare tu

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito del CISV di Torino e vuoi donare per la realizzazione di un progetto specifico inerente l’agroecologia sostenibile continua la visita del nostro sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione degli obiettivi del CISV attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per l’agroecologia sostenibile e per aiutarci:
->> Con 50 euro partecipare all’acquisto di un trattore e altri strumenti agricoli
->> Con 100 euro contribuire alla costruzione di pozzi e motopompe
->> Con 150 euro aderire alla costruzione di un centro agricolo commerciale

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino e sui progetti di agroecologia sostenibile? Iscriviti alla newsletter.

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività in Italia e sostenere i progetti di sviluppo e di agroecologia sostenibile che CISV svolge in Africa e in America Latina. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

agroecologia sostenibile

Per sapere cosa fare per agroecologia sostenibile hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega il agroecologia sostenibile. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se agroecologia sostenibile è possibile e cosa facciamo noi. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

agroecologia sostenibile

Questa pagina sulla agroecologia sostenibile è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady