Colombia

In Colombia ci impegniamo nella tutela dei diritti della popolazione in una società dilaniata dal conflitto armato interno e da ogni tipo di violenza. Lavoriamo con le organizzazioni locali per diffondere una cultura e un’educazione alla pace attraverso il cambiamento individuale e comunitario.

I temi fondamentali affrontati sono la giustizia di genere e le pratiche non violente con il fine ultimo di ricostruire il tessuto sociale, migliorare le relazioni tra pari e rafforzare la convivenza pacifica.

Progetti

Continuando a tessere cammini di pace, attraverso il protagonismo di giovani, donne e società civile

Aprile 27, 2023 America Latina, Colombia
La pace come strumento per ricucire il tessuto sociale. Le comunità indigene Nasa impegnate in un cambiamento sociale attraverso percorsi formativi collettivi.
Leggi tutto  

Racconti

Un’enorme piccola storia

Novembre 30, 2023 America Latina, Colombia, In evidenza, Racconti
“Esattamente come gli alberi, abbiamo delle radici, è importante conoscerle perché ci aiutino a non perderci nel nostro cammino. E’ impossibile capire il presente senza aver chiaro il passato”.  È con questo profondo senso della…
Leggi tutto  

Come si guarisce una ferita? La resistenza del Popolo Nasa 

Ottobre 11, 2023 America Latina, In evidenza, Racconti
Il Popolo indigeno Nasa rappresenta una delle fette di popolazione colombiana più colpita dal conflitto armato che da oltre 60 anni divide il Paese latino.  La lotta per il controllo politico dei territori strategici, le…
Leggi tutto  

Colombia: La speranza non si spegne mai

Luglio 27, 2023 America Latina, In evidenza, Racconti
"Grazie per aprire il vostro cuore, per essere curiosə di capire anche altre forme di  intendere il mondo, grazie per pensarci ed appoggiarci, anche solo energicamente, nelle nostre lotte quotidiane.”  Sono queste le parole con…
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa