SENEGAL VILLAGGI

Conoscere la vita, le genti e le tradizioni dei villaggi in Senegal

Attiva da anni in Africa, CISV Torino promuove il turismo responsabile in Senegal, proponendo pratiche di viaggio sul territorio per scoprire cultura e tradizioni della vita quotidiana che si svolge nei villaggi del Senegal. Proposte dove la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto di essere protagonista nello sviluppo sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio sono l'essenza stessa del viaggio.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

I villaggi del Senegal rappresentano il luogo privilegiato per iniziare a conoscere la magia e l'essenza dell'Africa, territori e spazi dove provare esperienze uniche e originali visitando i villaggi nel Nord del paese, o partecipando a tour culturali.

Itinerari possibili grazie all'iniziativa InConTra Senegal, offerta turistica realizzata insieme all’agenzia Viaggi Solidali, all’associazione dei migranti Trait D’Union e all’associazione culturale Sunugal, ideata per permettere ai turisti italiani di recarsi consapevolmente in Senegal. Sviluppata anche attraverso uno studio sui villaggi in Senegal e sul turismo in questo paese, che ha dato vita ad una mappatura completa delle strutture ricettive e alle possibilità di escursioni nei villaggi del Senegal .

In estate CISV organizza campi di conoscenza e lavoro nei villaggi del Senegal, per fare del turismo responsabile non un semplice viaggio, ma è una vera e propria esperienza di contatto.

Cosa puoi fare per i villaggi in Senegal

Se anche tu condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito della CISV continua la visita del nostro sito. Potrai infatti contribuire alla diffusione di informazioni su villaggi in Senegal attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!

Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino? Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge come la diffusione di informazioni sul turismo responsabile nei villaggi in Senegal. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

Senegal villaggi

Per sapere cosa fare per la costruzione di informazioni su Senegal villaggi hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega cosa fa CISV come aiuto per la realizzazione di info su Senegal villaggi . Hai potuto leggere la pagina scoprendo se collaborare e sostenere la costruzione e il mantenimento di informazioni su Senegal villaggi con il tuo indispensabile contributo. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

Senegal villaggi

Questa pagina su Senegal villaggi è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady