TURISMO RESPONSABILE E SOSTENIBILE

L'idea di turismo responsabile e sostenibile

Il mercato del turismo è tra i più importanti a livello economico mondiale. Un mercato che, se reso sostenibile ed equo, potrebbe contribuire al raggiungimento degli Obiettivi del Millennio ONU, e in generale alla lotta contro la povertà. Attiva da anni nel sud del mondo, CISV promuove il turismo responsabile e sostenibile, collaborando con molteplici partner per proporre pratiche di viaggio, secondo principi di giustizia sociale ed economica, e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture locali.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Il turismo responsabile e sostenibile è una delle pratiche che negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante, nelle scelte dei viaggiatori italiani. CISV Torino per rispondere a questa domanda ha coordinato ricerche e proposte di turismo responsabile e sostenibile sul campo, oltre a pubblicare sul proprio sito un kit didattico dedicato al turismo responsabile e sostenibile. Scaricabile in italiano, francese e spagnolo, è rivolto a tutte le persone e istituzioni che vogliano approfondire il tema del turismo responsabile e sostenibile, oltre a conoscerne le potenzialità quale strumento di lotta alla povertà

CISV Torino, in collaborazione con l’agenzia di turismo responsabile Viaggi Solidali, organizza in estate campi di conoscenza e lavoro in Senegal e America Latina. Proponendo esperienze di turismo responsabile e sostenibile ai viaggiatori che non sono un semplice slogan, ma una vera e propria emozione di contatto, continua e duratura.

Per chiunque sia interessato al turismo responsabile e sostenibile, CISV:

- aderisce all’Associazione Italiana Turismo Responsabile;
- supporta associazioni locali, specialmente in Senegal, attraverso il sostegno agli investimenti leggeri;
- opera nei settori della sensibilizzazione dei giovani e della promozione delle tematiche legate al turismo responsabile e sostenibile a Torino;

Turismo responsabile e sostenibile. Cosa puoi fare tu!

Se anche tu condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito della CISV continua la visita del sito. Potrai infatti contribuire alla diffusione del turismo responsabile e sostenibile attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!

Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino? Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org.

Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge come la diffusione del turismo responsabile e sostenibile. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

turismo responsabile e sostenibile

Per sapere cosa fare per la costruzione di informazioni su turismo responsabile e sostenibile hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega cosa fa CISV come aiuto per la realizzazione di info su turismo responsabile e sostenibile. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se collaborare e sostenere la costruzione e il mantenimento di informazioni su turismo responsabile e sostenibile con il tuo indispensabile contributo. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

turismo responsabile e sostenibile

Questa pagina su turismo responsabile e sostenibile è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady