TURISMO RESPONSABILE IN AFRICA

Il turismo responsabile in Africa

Il mercato del turismo è tra i più importanti a livello economico mondiale. Un mercato che, se reso sostenibile ed equo, potrebbe contribuire al raggiungimento degli Obiettivi del Millennio ONU, e in generale alla lotta contro la povertà. Attiva da anni nel sud del mondo, CISV Torino promuove il turismo responsabile in Africa, proponendo pratiche di viaggio sul territorio del continente, secondo principi di giustizia sociale ed economica, e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture locali.

Regali equo solidali – Aiutaci ad aiutare

Riconoscendo nelle proprie proposte di turismo responsabile in Africa, con particolare attenzione al Senegal, la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto di essere protagonista nello sviluppo sostenibile e socialmente responsabile del territorio in cui vive.

Impegno che CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, persegue in campo nazionale e internazionale, sensibilizzando l’opinione pubblica sul turismo responsabile in Africa, favorendo l’interazione tra l’industria del turismo, le comunità locali e i viaggiatori.

CISV per il turismo responsabile in Africa

In estate CISV organizza campi di conoscenza e lavoro in Africa, per fare del turismo responsabile in Africa non un semplice viaggio, ma è una vera e propria esperienza di contatto.

Campi che nell’ambito del turismo responsabile in Africa, e non solo, sono affiancati da azioni complementari come:

- l’adesione all’Associazione Italiana Turismo Responsabile;
- il supporto ad associazioni locali, attraverso un sostegno agli investimenti leggeri;
- la promozione del turismo responsabile in Africa
- la sensibilizzazione dei giovani sul tema del turismo responsabile in Africa;

Turismo responsabile in Africa. Cosa puoi fare tu!

Se anche tu condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito di CISV Torino, continua la visita del sito. Potrai infatti contribuire alla diffusione del turismo responsabile in Africa attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!

Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – indossa la creatività     Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org.

Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge come la diffusione del turismo responsabile in Africa. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

turismo responsabile in Africa

Per sapere cosa fare per la costruzione di informazioni su turismo responsabile in Africa hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega cosa fa CISV come aiuto per la realizzazione di info su turismo responsabile in Africa. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se collaborare e sostenere la costruzione e il mantenimento di informazioni su turismo responsabile in Africa con il tuo indispensabile contributo. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

turismo responsabile in Africa

Questa pagina su turismo responsabile in Africa è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta.

powered by WhiteReady