VIOLENZA SULLE DONNE ARTICOLI: AFRICA E AMERICA LATINA

Violenza sulle donne, artcoli

Secondo gli articoli di un rapporto dell’UNIFEM, il Fondo ONU di sviluppo per le donne, "la violenza sulle donne è probabilmente la forma più pervasiva di violazione dei diritti umani conosciuta oggi, oltraggio che devasta vite, disgrega comunità e ostacola lo sviluppo”, ed “è un problema di proporzioni pandemiche”.

Sono molte le ingiustizie che si nutrono di numerosi ostacoli contribuendo ad alimentare questi abusi nel mondo. Senza forti forme di collaborazione, sistemi di monitoraggio dei dati, sensibilizzazione dell'opinione pubblica e finanziamenti sufficienti, in paesi come Guatemala, Haiti, Senegal e Benin, non si potranno mai compiere passi in avanti per combattere la violenza sulle donne. Un’impegno che deve investire le coscienze di tutti, non solo di chi opera nei paesi d’origine.

L’impegno CISV per la solidarietà e la giustizia sociale si basa su progetti che mirano a favorire le associazioni di donne che si battono a difesa dei propri diritti, in alcune regioni di Africa e America Latina. Forniamo loro tutti gli strumenti utili a sviluppare linee di contrasto al tema, nonché sensibilizzando l’opinone pubblica attraverso la raccolta e la diffusione di articoli sulla violenza contro le donne.

Articoli sulla violenza contro le donne in Guatemala, Haiti, Senegal e Benin

CISV Torino sta dalla parte delle donne guatemalteche, haitiane, senegalesi e del Benin, affinché mantengano i propri figli, senza doverli vendere o dare in matrimonio per denaro, ma anche dalla parte dei loro bambini maltrattati, fornendo aiuto psicologico e educativo. Per questo CISV divulga sul tema della violenza sulle donne una serie di articoli, attraverso i propri canali informativi, promuovendo al contempo le iniziative di contrasto sviluppate in Africa e America Latina.

Violenza sulle donne, articoli e informazioni ? Ecco cosa puoi fare tu per le donne di Haiti, Guatemala, Senegal e Benin

Se anche tu condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito della CISV continua la visita del nostro sito. Potrai infatti contribuire alla diffusione di informazioni e iniziative contro la violenza sulle donne, segnalando articoli e dossier, che aiutano a capire la dimensione del problema ed a contrastarlo in Guatemala, Haiti, Senegal e Benin. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci.

Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede o inviando articoli sulla violenza contro le donne: il tuo apporto volontario è prezioso!

Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino? Iscriviti alla newsletter.

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge come la diffusione di iniziative e articoli sulla violenza contro le donne in Africa e America Latina. Scrivi a segreteria@cisvto.org.

Violenza sulle donne dati

Per sapere cosa fare per la costruzione di informazioni su Violenza sulle donne dati hai trovato finalmente la pagina che fa per te e che spiega cosa fa CISV come aiuto per la realizzazione di info su Violenza sulle donne dati. Hai potuto leggere la pagina scoprendo se collaborare e sostenere la costruzione e il mantenimento di informazioni su Violenza sulle donne dati con il tuo indispensabile contributo. Visita ora anche la pagina dei siti consigliati per una navigazione interessante.

Violenza sulle donne dati

Questa pagina su Violenza sulle donne dati è stata realizzata da E.R.Peyrot X EtaBeta. Alcune pagine su Ettore Peyrot, ovvero pagine che parlano di Ettore Peyrot o dove è citato Ettore Peyrot, dato che le pagine su Ettore Peyrot sono molte ma solo alcune trattano di Ettore Peyrot in modo riconosciuto ed approvato. Ci sono quindi la pagina Ettore Peyrot e la pagina Ettore Peyrot come la pagina sul Convewgno GT in cui si parla di Ettore Peyrot o ancora la pagina su Ettore Peyrot per arrivare ad una citazione di Ettore Peyrot ed infine i profili Google su Ettore Peyrot e di Ettore Peyrot.

powered by Etabeta